Crostata senza cottura cocco cioccolato e frutta

La crostata senza cottura è,  senza ombra di dubbio,  il dolce perfetto per l’estate. Facilissima, veloce, fresca, divertente da preparare e soprattutto senza forno, questo dolce è perfetto per tutti e adatto davvero ad ogni occasione.

Oggi vi propongo una versione golosissima della crostata senza cottura; la crostata senza cottura al cocco, cioccolato e frutta. Questa crostata è  composta da una base croccante di biscotti secchi  e da una doppia farcitura : una golosa crema spalmabile al cioccolato ed una sofficissima Camy Cream aromatizzata al cocco, il tutto completato da una elegante decorazione di frutta fresca di stagione. 

Per la crema spalmabile al cioccolato ho utilizzato la crema biscocrok  Babbi (crema al cioccolato con pezzettini di biscotto al cacao). Potete utilizzare qualunque tipo di crema spalmabile al cioccolato, anche quella di nocciole o che più vi piace.

Crostata senza cottura al cocco, cioccolato e frutta

Ingredienti per uno stampo da 22/24cm

Per la base:

280g di biscotti secchi tipo digestive

130g di burro fuso

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaio colmo di cocco rape’

Per la farcitura 

Crema spalmabile al cioccolato, per me crema Biscocrok Babbi 

250g di mascarpone

1/2 tubetto di latte condensato

125ml di panna fresca

2 cucchiai di cocco rape’

Per decorare

1/2 pesca noce

125g di frutti di bosco misti

Procedimento

  1. Innanzitutto preparate la base. In un mixer ponete i biscotti fino a ridurli in polvere. Poneteli in una ciotola con il cocco rape’ e aggiungete il burro fuso ed il miele. Mescolate bene. Foderate la base di uno stampo da crostata con il fondo apribile con un disco di  carta forno. Rivestite la base è i bordi dello stampo con il composto di biscotti e compattatelo per bene. Ponete la base della vostra crostata in frigorifero per circa 1 oretta.
  2. Nel frattempo preparate la Camy Cream aromatizzata al cocco. In una capiente ciotola sbattete con le fruste elettriche  il mascarpone con il latte condensato. Unite la panna fresca e montate. Quando il composto inizierà ad essere soffice e spumoso aggiungete il cocco e continuate a montare finché non raggiungerà la consistenza di una mousse. Inserite la Camy Cream in una tasca da pasticcere con il foro tondo e lasciate riposare in frigorifero.
  3.  Farcite la crostata prima con una generosa quantità di crema spalmabile al cioccolato, poi con tanti ciuffetti di Camy Cream al cocco, fino a ricoprirla completamente.
  4. Decorate la crostata con frutta fresca di stagione, scelta con cura, ben lavata e asciugata.
  5. Lasciate riposare in frigorifero, quindi servitela ben fredda.

Vi auguro un dolce weekend,

Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *